SEO
Internazionale

Espandi il tuo Business con la SEO Internazionale

SEO Internazionale in Inglese

English 

Get found on search engines!

Vuoi vendere negli Stati Uniti?

Aprire le porta ai mercati anglofoni è forse una delle risorse più potenti per rendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi noti a livello internazionale. Dall’Inghilterra agli Stati Uniti, dall’Australia all’India, sono in grado di analizzare la richiesta di mercato e a posizionare il tuo Sito Web tra le migliori posizioni nei motori dei paesi di riferimento.

SEO internazionale in Spagnolo

Español

Haz que te encuentren en los motores de búsqueda!

Vuoi vendere in Spagna e Sud America?

Nuovamente si parla di mercato ispanofono e non solo spagnolo. La potenza di comunicare ai potenziali clienti nella loro lingua madre è troppo spesso sottovalutata. Datti la possibilità di portare il tuo Businnes in Spagna, e in molti paesi del sud America che sono in continua crescita economica: Cile, Colombia, Argentina, Messico, Uruguay.

SEO internazionale in Russo

Русский язык 

Будьте найдены в поисковых системах!

Vuoi vendere in Russia?

A differenza degli altri mercati che tratto, qui Google non la fa da padrone benché ci sia da pensare al posizionamento anche per Google è Yandex il motore di ricerca che ci interessa maggiormente per vendere in RussiaIl mercato russo è un mercato di nicchia. 

So esattamente di cosa sto parlando. C’è da dire che il Made in Italy è già di per sé un brand fortissimo. Abbigliamento, prodotti in pelle, prodotti vinicoli o caseari, se sponsorizzati nel modo giusto avranno un enorme successo in Russia.

La lingua russa ci apre inoltre le porte ai mercati dell’Ucraina e della Bielorussia.

Come funziona la SEO Internazionale?

Per avere successo nella SEO internazionale è necessaria la giusta strategia. Con la pandemia il mondo è cambiato rapidamente, e la presenza online è diventata praticamente vitale per sopravvivere nel mondo del business.

La SEO internazionale si riferisce a una varietà di tecniche che i siti web possono utilizzare per rendere i loro contenuti attrattivi per un pubblico al di fuori della loro nazione d’origine.

Un sito web di natura veramente globale avrà contenuti e opzioni su misura per gli utenti di tutto il mondo. C’è da dire però che la scelta migliore è quella di focalizzarsi sui giusti paesi per i tuoi prodotti, e scegliere il giusto consulente SEO per farlo.

 

Con questo intendo che il tuo consulente SEO dovrebbe avere le capacità linguistiche per valutare i competitor e la scelta di parole chiave per i paesi in cui il tuo prodotto ha maggiori possibilità di vendita. 

Creare reali campagne SEO paese per paese è la mossa più arguta. Nel mio caso mi rivolgo al mercato anglofono, ispanofono e russofono. Chiaramente la competizione per esempio in inglese e negli Stati Uniti è molto dura, conviene quindi focalizzarsi per esempio su alcuni paesi degli States a seconda dei prodotto che stiamo promuovendo.

 

Per avere successo nella SEO internazionale, è necessario analizzare diverse sfaccettature.

Si parte dall’UX (User Experience) ovvero semplicemente l’esperienza che l’utente ha sulle pagine del tuo sito web.

In altre parole:

  • Il sito è chiaro?
  • Si naviga bene?
  • Se è un e-commerce è facile completare un acquisto?
 
Costruire ed espandere la presenza digitale della tua azienda richiede che tu sia in grado di metterti di fronte a pubblici diversi, per ciascuno dei paesi in cui svolgi la tua attività.

La SEO è diventata più essenziale che mai, con il 68% di tutte le esperienze online che iniziano con un motore di ricerca.

In fin dei conti quando abbiamo bisogno di qualcosa a chi chiediamo? 

Risponderei di getto: chiediamo a Google … 

Ma in realtà Google non è l’unico motore di ricerca soprattutto se si parla di SEO internazionale!

Come si fa quindi a creare una buona strategia SEO internazionale? 

Perché diventare internazionale con la SEO.

Per le aziende e i siti Web che hanno una portata internazionale, la SEO internazionale include una localizzazione adeguata, garantendo che i tuoi contenuti siano personalizzati per ogni mercato che servi. Ad esempio, parte della SEO internazionale consiste nel tradurre il tuo sito web nella lingua locale delle altre nazioni che servi.

Anche un semplice tentativo di localizzazione renderà il tuo sito web più attraente per il pubblico locale rispetto a un sito web scritto in una lingua straniera.

Puoi attivare o disattivare le impostazioni delle tue ricerche su Google per fare una ricerca come se ti trovassi in qualsiasi parte del mondo. Confrontando le pagine dei risultati di tutto il mondo, vedrai che Google preferisce chiaramente i contenuti localizzati per ogni paese.

Utilizzo di un Country Code appropriato.

La scelta del giusto Country Code per il tuo sito web è una parte importante della SEO internazionale. Tuttavia, poiché sembra una decisione così piccola e insignificante, molte persone non le danno la seria considerazione che merita. In generale, dovresti utilizzare il Country Code più appropriato per la sede della tua attività, poi acquistare domini per i Country Code degli altri paesi, se opportuno.

Contenuti su misura per pubblici diversi.

Così come la produzione di contenuti su misura per il pubblico locale è importante per la strategia SEO locale, anche la produzione di contenuti su misura per i mercati internazionali che vorresti servire è fondamentale.

Se hai un numero significativo di visitatori provenienti da un paese che non conosci e non sai come produrre contenuti, è il momento di fare qualche buona ricerca di mercato vecchio stile.

Potresti essere sorpreso dal tipo di contenuto che funziona per alcuni gruppi di persone; non è sempre quello che ti aspetti.

Un’azienda veramente internazionale ha bisogno della SEO internazionale per raggiungere più mercati contemporaneamente in modo efficace. Molti degli stessi principi che si applicano alla SEO locale ti aiuteranno anche a sviluppare la tua strategia SEO internazionale.

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