SEO internazionale

Consulenza SEO internazionale

Vendere di più nel mondo

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Parlo inglese, spagnolo e russo, sono in grado di creare una strategia SEO per ognugna di queste lingue, e puntarla ad un paese specifico!

SEO per i mercati Anglofoni

Inglese - English

Aprire le porta ai mercati anglofoni è forse una delle risorse più potenti per rendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi famosi a livello internazionale. Dall’Inghilterra agli Stati Uniti, dall’Australia all’India, sono in grado di analizzare la richiesta di mercato e a posizionare il tuo sito web tra le prime posizioni nei motori di ricerca locali.

SEO per lo spagnolo

Spagnolo - Español

Nuovamente si parla di mercato ispanofono e non solo spagnolo. La potenza di comunicare ai potenziali clienti nella loro lingua madre è troppo spesso sottovalutata. Datti la possibilità di portare il tuo Businnes in Spagna, e in molti paesi del sud America che sono in continua crescita econimica: Cile, Colombia, Argentina, Messico, Uruguay.

SEO per il mercato russo

Russo - Русский язык

Il mercato russo è un mercato di nicchia. So esattamente di cosa sto parlando. C’è da dire che il Made in Italy è già di per sé un brand fortissimo. Abbigliamento, prodotti in pelle, prodotti vinicoli o caseari, se sponsorizzati nel modo giusto avranno un enorme successo in Russia.

Vendere nel mondo?

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Cos’è la SEO internazionale?

La SEO internazionale si riferisce a una varietà di tecniche che i siti web possono utilizzare per rendere i loro contenuti attrattivi per un pubblico al di fuori della loro nazione d’origine. Un sito web di natura veramente globale avrà contenuti e opzioni su misura per gli utenti di tutto il mondo. Un consulente SEO che conosce i mercati esteri può davvero fare la differenza attraverso servizi di consulenza SEO veramente mirati.

Il consulente SEO deve conoscere le lingue?

La SEO tecnica non ha confini linguistici, ma ci sono diversi aspetti che essere valutati correttamente hanno bisogno di una buona conoscenza linguistica.

Oltre all'italiano io posso creare strategie SEO in inglese, spagnolo e russo.

La scelta migliore è quella di focalizzarsi sui giusti paesi per i tuoi prodotti, e scegliere il giusto consulente SEO  per farlo.Con questo intendo che il tuo consulente SEO dovrebbe avere le capacità linguistiche per valutare i competitor e la scelta di parole chiave per i paesi in cui il tuo prodotto ha maggiori possibilità di vendita. Creare reali campagne SEO paese per paese è la mossa più arguta. Nel mio caso mi rivolgo al mercato anglofono, ispanofono e russofono. Chiaramente la competizione per esempio in inglese e negli Stati Uniti è molto dura, conviene quindifocalizzarsi per esempio su alcuni paesi degli States, questo più che altro per le campagne SEM.

Perché diventare internazionale

Per le aziende e i siti Web che hanno una portata internazionale, la SEO internazionale include una localizzazione adeguata, garantendo che i tuoi contenuti siano personalizzati per ogni mercato che servi. Ad esempio, parte della SEO internazionale consiste nel tradurre il tuo sito web nella lingua locale delle altre nazioni che servi. Anche un semplice tentativo di localizzazione renderà il tuo sito web più attraente per il pubblico locale rispetto a un sito web scritto in una lingua straniera. Puoi attivare o disattivare le impostazioni delle tue ricerche su Google per fare una ricerca come se ti trovassi in qualsiasi parte del mondo. Confrontando le pagine dei risultati di tutto il mondo, vedrai che Google preferisce chiaramente i contenuti localizzati per ogni paese.

Utilizzo di un Country Code appropriato

La scelta del giusto Country Code per il tuo sito web è una parte importante della SEO internazionale. Tuttavia, poiché sembra una decisione così piccola e insignificante, molte persone non le danno la seria considerazione che merita. In generale, dovresti utilizzare il Country Code più appropriato per la sede della tua attività, poi acquistare domini per i Country Code degli altri paesi, se opportuno.

Contenuti su misura per pubblici diversi

Così come la produzione di contenuti su misura per il pubblico locale è importante per essere la strategia SEO locale, anche la produzione di contenuti su misura per i mercati internazionali che vorresti servire è fondamentale. Se hai un numero significativo di visitatori provenienti da un paese che non conosci e non sai come produrre contenuti, è il momento di fare qualche buona ricerca di mercato vecchio stile. Potresti essere sorpreso dal tipo di contenuto che funziona per alcuni gruppi di persone; non è sempre quello che ti aspetti.

Vuoi diventare davvero internazionale?

Un’azienda veramente internazionale ha bisogno della SEO internazionale per raggiungere più mercati contemporaneamente in modo efficace.